Esiste una profonda connessione tra i denti e l’organismo; il corpo umano infatti è attraversato da canali chiamati meridiani nei quali fluisce l’energia interna al corpo. I denti corrispondono a specifici organi e sistemi e la connessione tra questi elementi ha valore in entrambe le direzioni: i denti doloranti possono essere sintomo di problematiche legate ad altre parti del corpo così come problematiche legate a specifiche zone del corpo possono essere in realtà sintomi di patologie ai denti.
Questa particolare connessione tra denti e organi è stata studiata a lungo portando alcuni studiosi a mappare specifiche corrispondenze tra denti e organi. Vediamo qualche esempio: i canini sono collegati al fegato e alla cistifellea, il dente del giudizio è legato all’intestino tenue e al cuore mentre gli incisivi sono collegati a reni e vescica. Queste connessioni valgono per tutti i denti.
L’aiuto dell’odontoiatria olistica:
L’odontoiatria olistica si occupa, tra le altre cose, di studiare e approfondire queste connessioni, indagando in che modo i denti siano collegati tramite i meridiani energetici ai vari organi e soffermandosi sulle cause del mal di denti, andando ad analizzare non solo il cavo orale ma anche altri organi.
Considerata questa importante connessione tra salute dei denti e benessere generale della persona il Centro Brunelleschi ha avviato una collaborazione con la dottoressa Ruffino che, attraverso la pratica della riflessologia plantare, favorisce il recupero integrale del benessere della persona a 360°.
Quando si ha mal di denti non è detto che si abbia un altro problema legato agli organi ma essendo una possibilità il Centro Brunelleschi offre la possibilità di un consulto, oltre che con odontoiatri specializzati, anche con la Dottoressa Ruffino che riceve su appuntamento presso la sede di via Brunelleschi 18 a Torino.
Per ulteriori informazioni sull’odontoiatria olistica o per prendere un appuntamento contattaci, lo staff del Centro Brunelleschi è a tua disposizione.
Leave a Comment